I ragazzi/e della 2BSI incontrano gli ospiti della RSA della fondazione Marchesi
Un’esperienza laboratoriale coordinata dalle docenti e dagli studenti e studentesse della 2B dell’indirizzo Sanità e Assistenza Sociale dell’IIS Marisa Bellisario, insieme agli ospiti del Centro Diurno della Fondazione Marchesi di Inzago.
Studenti e studentesse del Bellisario della classe 2B dell’indirizzo Sanità e Assistenza Sociale hanno incontrato mercoledì 09 aprile gli ospiti del RSA della fondazione Marchesi di Inzago.
È stata una bella mattinata nella quale i ragazzi/e si sono cimentati in una attività laboratoriale con giochi e ad altre iniziative che hanno intrattenuto con tanto divertimento ed entusiasmo gli anziani presenti al centro diurno.
La classe era accompagnata dalle proff.sse: Pistritto Antonia, Tornetta Lidia, Di Giorgio Giulia.
Per la fondazione, hanno partecipato all’incontro: l’educatrice professionale dott.ssa Morena Crippa, la psicomotricista Daria Antonietta e la coordinatrice del Centro Diurno Ilaria Ceruti.
È stata una bella esperienza ha osservato e commentato la Presidente della Fondazione Marchesi; dott.ssa Marta Mura che ha ringraziato la classe e la scuola dell’iniziativa, e al tempo stesso si è augurata che in futuro possano esserci altre occasioni e giornate di incontro e di collaborazione con la Fondazione.