Da Inzago a Strasburgo al Parlamento Europeo

Da Inzago a Strasburgo, 115 studenti/esse del Bellisario in visita al Parlamento europeo.

I ragazzi e le ragazze hanno assistito di persona alla seduta di un lavoro Parlamentare in Aula Plenaria.

Un gruppo di nostri studenti e studentesse è stato protagonista di un’uscita didattica molto particolare, al Parlamento europeo di Strasburgo. I ragazzi hanno avuto così la possibilità di visitare la Camera parlamentare proprio durante una seduta plenaria.
Studenti, studentesse e accompagnatori, con l’occasione, hanno anche approfittato di visitare la città attraverso un giro in bateaux mouches sul fiume ILL.

La scolaresca era accompagnata dal preside Gustavo Matassa e dai/dalle docenti Brigida Messina, Barbara Canali, Maria Luigia De Mico, Salvatore Gitto, Francesca Iorio, Stefano Mandelli, Salvatore Tundo, Gianfranco Sgrò, Graziella Valentino, Marinella Del Core.

La visita al Parlamento Europeo inoltre rientra nel programma di attività del PCTO (ex -alternanza scuola Lavoro) gestito dalle coordinatrici-PCTO; la prof.ssa Messina Brigida e la prof.ssa De Mico Maria Luigia.