L’urlo del Bellisario – No!! alla guerra

L’Italia ripudia la guerra

No alla guerra

La nostra scuola partecipa all’evento “L’Italia ripudia la guerra” organizzato da “la Tecnica della Scuola”: gli alunni e le alunne stanno preparando in queste ore una bandiera della pace (ma potrebbe essere anche un semplice cartellone, un disegno, un’elaborazione digitale) sulla quale campeggia la scritta L’Italia ripudia la guerra in tutte le lingue degli studenti della classe partecipante all’iniziativa. Il materiale realizzato dai ragazzi verrà mostrato durante la diretta streaming prevista per domani, 2 Marzo. Durante il collegamento Youtube, a conversare con gli studenti, sul tema della pace alla luce della nostra Costituzione, saranno: Aluisi Tosolini, dirigente scolastico e coordinatore rete nazionale La mia scuola per la pace, e Luigi Mariano Guzzo, esperto di diritto. Condurrà l’incontro il vice direttore, Reginaldo Palermo.

UN VIDEO GIRATO DAI NOSTRI RAGAZZI/E PER LA PACE