Progetto inclusivo 2024 Dance Well

Video prodotto relativo al progetto educativo – percorso Dance Well, che ha coinvolto due delle nostre classi quarte (4CLSU, 4ALSU) all’interno di un percorso di Arte per educazione civica.

Pubblichiamo il video prodotto da una responsabile dei progetti educativi della Triennale di Milano, Alessandra Onnis (responsabile del progetto inclusivo 2024 Dance Well ormai diffuso in tutta Europa), che ha coinvolto come protagonisti i nostri ragazze/ragazzi delle classi quarte (4CLSU, 4ALSU), insieme ai/alle prof. partecipanti: Bertozzi Cinzia, Panella Daniela, Cereda Giovanna, Mandelli Stefano e Iannizzotto Stefania, all’interno di un percorso di Arte per educazione civica.

La restituzione puntuale, il materiale prodotto, delle nostre ragazze/ragazzi è stato con molto piacere visionato ed integrato in questo video che vuole essere un omaggio al laboratorio esperienziale vissuto dagli studenti e studentesse e dar valore ai loro feedback. Alessandra ci dice del video, dalle sue parole”….pur non avendo alte pretese qualitative ……….sembra sia venuto un buon prodotto che tocca le corde delle tante suggestioni ed emozioni arrivate dagli incontri coi ragazzi…”.

Esperienza per la prima volta proposta alle scuole a Milano con ottimi risultati che aprirà l’opportunità ad altre ragazze/ragazzi di altre scuole.

Un grazie alle nostre studentesse e studenti per aver partecipato al progetto.